Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

02
Lun, Ago
Advertisement

Auto a gas: BRC presenta Sequent Maestro per sistemi ad iniezione diretta

Tecnica
Tipografia

BRC Gas Equipment, azienda storica della produzione di sistemi per la conversione di autovetture a GPL e Metano, è pronta a lanciare sul mercato il Sequent Maestro, un impianto per la trasformazione a GPL di veicoli alimentati con sistemi ad iniezione diretta di benzina.

Idoneo ad un’ampia gamma di veicoli con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI-MPI), rispondenti alla normativa Euro 6D NEDC o WLTP, Sequent Maestro è in grado di offrire una guida ancora più prestazionale, con minori emissioni e maggiore risparmio.

"Il sistema - spiega una nota - racchiude il meglio del know-how, della tecnologia e dei componenti Westport Fuel Systems, gruppo al quale appartiene BRC Gas Equipment".

"Sequent Maestro è composto dal Riduttore GPL eVP-500, compatto, completamente elettronico, per motori a bassa ed alta potenza che offre prestazioni di guidabilità fluide e ottimali, dall’innovativa ed avanzata centralina elettronica di controllo e gestione AFC-3.0 DI e dagli affidabili, precisi e performanti iniettori BRC IN03. Completano il sistema altri componenti sempre made in Westport Fuel Systems, fra i quali il commutatore One-Touch BRC ed il filtro in fase gassosa Type 94. In alcune applicazioni BRC prevede in alternativa all’eVP-500 l’impiego del tradizionale Riduttore Genius MB."

"Tutti i componenti utilizzati sono di qualità OEM, con certificazione R115/EPA. Grazie ad essi ed alle strategie software implementate, Sequent Maestro è in grado di ridurre fino al 5% il contributo di benzina utilizzato durante particolari condizioni di funzionamento della vettura. Il cablaggio modulare utilizzato nel Sequent Maestro permette agli installatori un montaggio più rapido, mentre il nuovo cavo «CAN BUS» consente una comunicazione più stabile ed una maggiore velocità di trasferimento dati, con un tempo di programmazione che si riduce di oltre il 50%, rispetto ai sistemi precedenti."

Grazie a Sequent Maestro, BRC Gas Equipment sarà in grado di ampliare ulteriormente la gamma di auto ad iniezione diretta trasformabili a GPL.

La commercializzazione del sistema sarà avviata a partire da inizio luglio e riguarderà tutte le officine BRC Gas Service, già formate dall’Assistenza Tecnica BRC. Fra le oltre 100 applicazioni disponibili dall’inizio del prossimo mese e consultabili sul preventivatore BRC, troviamo le più recenti motorizzazioni del gruppo Volkswagen, Jeep Renegade e Compass 1.3 T4, Mercedes Classe A, Classe B, GLA, GLB, i motori Nissan- Renault, Hyundai i30, Kona e Tucson, Kia Ceed e Sportage e molte altre.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS