Westport Fuel Systems Inc. (componenti e sistemi per motori con combustibili puliti) ha annunciato di aver concordato con Scania (soluzioni di trasporto pesante, autocarri e autobus) l’avvio di un progetto di ricerca per l’applicazione del suo sistema di alimentazione HPDI 2.0TM ad idrogeno al più recente motore per veicoli industriali Scania.
I risultati dei test preliminari sono attesi nella seconda metà del 2021. La nostra specializzazione è lavorare con i combustibili gassosi. L’utilizzo dell’idrogeno in un motore a combustione interna – ha commentato David M. Johnson, amministratore delegato di Westport Fuel Systems – con il nostro sistema di alimentazione HPDI potrebbe offrire un nuovo percorso competitivo in termini di costi e di riduzione delle emissioni di CO2 nei trasporti. Questa entusiasmante evoluzione della nostra tecnologia brevettata potrebbe fornire un’alternativa economica e competitiva alle celle a combustibile fornendo, allo stesso tempo, un profilo simile di riduzione delle emissioni di gas serra.
Eric Olofsson, consulente tecnico senior di Scania Powertrain Research & Technology: Abbiamo investito presto nelle tecnologie a idrogeno e, in futuro, ciò che apprenderemo da questo progetto di ricerca ci consentirà di fornire la migliore offerta possibile ai nostri clienti.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS