Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

25
Gio, Apr
Advertisement

Per le case automobilistiche ridurre i consumi di carburante e contestualmente le emissioni di inquinanti è un obbligo ma anche una necessità per ottenere un buon posizionamento sul mercato globale, con particolare interesse per la riduzione di anidride carbonica emessa. Trasformando la nuova Panda Hybrid City Cross a metano, Ecomotive Solutions e Autogas Italia, gruppo Holdim, hanno reso ancor più “green” la city car di FCA, già di suo parsimoniosa nei consumi.

Il 22 settembre 2020, il CEO di Opel Michael Lohscheller, ha presentato il nuovo Opel Mokka al pubblico, presso la sede dell’azienda a Rüsselsheim. A causa delle regole igieniche, solo un ristretto numero di persone ha assistito alla prima dal vivo ma il video dell’evento è stato reso disponibile successivamente su YouTube.

È ancora profondo rosso per il mercato auto dell’Europa Occidentale (UE, EFTA, UK), colpito dagli effetti della pandemia di Coronavirus. Dopo il calo del 39,5% dei primi sei mesi dell’anno, si sono registrate contrazioni del 3,7% in luglio e del 17,6% in agosto, segnali di minore negatività legati alla fine del lockdown.

AutoClassica è il primo appuntamento post lockdown con tutto il meglio dell’automobilismo, un’occasione di incontro per tutti gli amanti dell’automobilismo classico e sportivo che si ritroveranno al quartiere fieristico di Milano (Rho) dal 25 fino al 27 settembre 2020.

Vanzetti Engineering, azienda italiana attiva nella progettazione e realizzazione di apparecchiature criogeniche per Gas Naturale Liquefatto (LNG) e gas dell'aria, festeggia i dieci anni dalla realizzazione della prima stazione italiana di rifornimento pilota LNG/L-CNG, impianto che ha rappresentato la prima tappa del percorso che ha portato l'azienda cuneese a specializzarsi nella produzione di pompe criogeniche.

Cityscoot, startup francese di scooter sharing elettrico, ha deciso di ritirare i propri mezzi da Roma. Nonostante tutti gli sforzi, ha fatto sapere l’azienda, non siamo riusciti a cambiare le abitudini di mobilità. Dalla fine dell’isolamento, la nostra attività a Roma non è mai tornata agli standard storici, a differenza di tutte le altre città in cui operiamo.

La notizia ha convinto l’Agenzia DIRE ad approfondire il ruolo che gli sharing giocano nella difficile partita della mobilità romana: con una serie di puntate affitteranno un mezzo diverso per valutarne i pro e i contro. Nella prima puntata è stato noleggiato un monopattino per spostarsi da piazza del Popolo a piazza di Spagna simulando l’utilizzo che ne potrebbe fare un turista e, successivamente, l’utilizzo di un utente che deve compiere il percorso nel minor tempo possibile.

Altri articoli...