Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

25
Gio, Apr
Advertisement

Appuntamento ad Autopromotec

Eventi
Tipografia

Tutto l’aftermarket e molto altro

Autopromotec, rassegna internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, torna alla Fiera di Bologna dal 24 al 28 maggio e annuncia il tutto esaurito per la maggior parte dei settori merceologici.

Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP, Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici e AICA, Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. Il salone – che racchiude 575 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket, dagli utensili e attrezzature fino ai ricambi e componenti, dalla diagnosi al car-service – si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono pianificare percorsi personalizzati a seconda degli interessi professionali.

Per Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec, la manifestazione di configura come un one-stop-shop dove acquisire le informazioni per anticipare il futuro della riparazione, futuro che registra una sempre maggiore compenetrazione tra il mondo automotive e il web. E i numeri sono notevoli: come evidenziato da Angie Cucco, Automotive Industry Google US, durante il suo intervento ad Autopromotec Conference - Stati Generali 2016, il convegno organizzato dagli stessi promotori della rassegna lo scorso giugno, già oggi, attraverso il motore di ricerca di Google, ogni mese vengono effettuate nel mondo 2,7 miliardi di ricerche dedicate a ricambi e accessori, e 425 milioni sono legate ai servizi di assistenza post-vendita, trend che crescerà sempre più in futuro.

L’edizione 2017 vede entrare nel vivo anche un nuovo accordo stilato con Quattroruote Professional: attraverso AutopromotecEDU, il think tank dedicato all’analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post vendita, nasce Focus Officina, il progetto formativo rivolto alle imprese di riparazione e della produzione e distribuzione di ricambi, finalizzato ad accrescerne ulteriormente le competenze manageriali e favorirne così lo sviluppo.

Info: www.autopromotec.com - www.facebook.com/Autopromotec - twitter.com/Autopromotec (@Autopromotec e #Autopromotec).

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS