Il Premio Auto Europa è promosso dalla UIGA, Associazione Italiana Giornalisti dell’Automotive, e dal 1987 viene assegnato a veicoli prodotti in Europa che si distinguono in termini di innovazione, design, qualità ed economia di esercizio.
In questa 36esima edizione il pubblico ha avuto la possibilità di votare in via telematica mediante qr-code e collegamenti dedicati e il veicolo che ha entusiasmato di più è stato il nuovo Nissan Qashqai, assicurandosi così il primo premio della Giuria Popolare.
Nuovo Nissan Qashqai
La terza generazione di Qashqai è disponibile nella versione mild hybrid da 140 e 158 CV, caratterizzata da: motore efficiente, emissioni ridotte, passaggio dal cambio manuale a 6 rapporti al nuovo cambio automatico Xtronic, con sistema di trazione 2WD o 4WD.
Il design del nuovo modello è dinamico ed elegante, ha un’aria leggera grazie alla nuova piattaforma CMF-C e anche alle nuove sospensioni e ammortizzatori più all’avanguardia che aumentano il comfort durante la guida.
A proposito di avanguardia, all’interno del veicolo si possono notare un nuovo quadro strumenti digitale multifunzione da 12.3” ad alta definizione e un nuovo Head-Up display da 10.8” che fornisce informazioni sull’itinerario e assiste il campo visivo del guidatore. Nuovo anche il sistema di infotainment, con schermo digitale touch HD da 9” e nuova interfaccia grafica. Inoltre viene presentato un nuovo sistema di assistenza alla guida ProPILOT, ora con Navilink che regola accelerazione, frenata, stop e ripartenza nella singola corsia, legge tramite una telecamera i segnali stradali e adatta automaticamente la velocità della vettura, acquisisce i dati dal navigatore e regola la velocità nelle curve o sulle rampe delle uscite autostradali.
Grazie all’app NissanConnect Services è possibile gestire a distanza il clacson, le luci e l’apertura/chiusura delle portiere tramite smartphone o dispositivi Alexa e Google. Inoltre, prevede l’opzione di notifica in caso di superamento di una soglia di velocità, orario o zona preimpostata.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS