Successo a Roma di Oil&nonoil-S&TC, l’unica fiera italiana dedicata alla filiera della distribuzione di carburanti e combustibili. Al Palazzo dei Congressi il 29 e il 30 ottobre sono transitati 2.300 operatori (+10% rispetto al 2013), 900 i partecipanti ai 25 convegni, oltre 100 gli espositori: in tutte le categorie presenze da tutta Italia e dall’estero.
La categoria dei tecnici, consulenti e professionisti specializzati è stata la più numerosa, in quanto raccoglie un ampio gruppo di professionalità: progettisti, installatori e manutentori di stazioni di servizio, tecnici per riparazione e assistenza di centri di lavaggio, energy manager, società di ingegneria, consulenti ambientali, legali e assicurativi.
https://ecomobile.it/index.php/it/notizie-it/86-eventi-it/512-oil-non-oil-a-roma#sigProIddaf5176d6d
Importante la presenza delle compagnie petrolifere (14,8%) e degli indipendenti che, sommando i proprietari di stazioni di servizio (13%) e gli operatori extra rete (6,8%) hanno sfiorato il 20%. Non sono mancati la GDO (Grande Distribuzione Organizzata), nonché i gestori, compresi i lavaggisti. Lo Stoccaggio e Trasporto Carburanti (S&TC) ha registrato un 10,7% con una vigorosa partecipazione dei proprietari di depositi (7,7%). Oil Non Oil vuole tradizionalmente essere vicina a tutti gli operatori pertanto gli organizzatori hanno comunicato che la prossima edizione si terrà presso il quartiere fieristico di Verona in autunno.
BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS