Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

Volkswagen Caddy 2020, anche a metano

Auto Novità
Tipografia

Da Volkswagen Veicoli Commerciali arriva nel 2020 la 5ª generazione dei Caddy.


Numerose novità, per prima segnaliamo la scelta di dotare il veicolo anche di un motore sovralimentato a gas metano turbo da 1,5 litri (TGI 130 CV/96 kW). Questa motorizzazione, conforme alla norma Euro 6 2021 assieme alle altre proposte – tre turbodiesel da 2,0 litri (TDI 75 CV/55 kW fino a 122 CV/90 kW) e un turbo benzina da 1,5 litri (TSI 116 CV/84 kW) – restituisce
più efficienza ed ecocompatibilità al sistema di propulsione, con una riduzione dei consumi fino al 12% rispetto alla generazione precedente. Già realizzato in 3 milioni di esemplari è disponibile in
diverse versioni. Tra le più diffuse il modello Cargo (furgone con carrozzeria chiusa), il Kombi (vano passeggeri vetrato) e le altre varianti per il trasporto di persone (monovolume).
Il Caddy Maxi (ideale per le consegne), a passo lungo, offre spazio per trasportare fino a 2 euro-pallet caricati trasversalmente. Ogni dettaglio è stato rivoluzionato. Per la prima
volta il mezzo è sviluppato sul pianale modulare trasversale (MQB) che ha permesso l’introduzione di nuove tecnologie.
I sistemi di infotainment collegati in rete e i comandi digitalizzati trasformano il nuovo Caddy in uno smartphone su ruote. In tema di sicurezza e comfort, dei 19 sistemi di assistenza almeno 6 sono assolute novità, come il Travel Assist per la guida assistita lungo l’intero range di velocità, il volante multifunzione con sensoristica capacitiva, il Trailer Assist per il rimorchio, il sistema
di assistenza al cambio di corsia e il Rear Trafic Alert.

 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS