Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

Audi e-tron GT: sostenibilità e fascino a quattro ruote

Auto Novità
Tipografia

Audi Sport mostra quanto possa essere affascinante la mobilità elettrica con la nuova Audi e-tron GT, disponibile nella variante e-tron GT quattro e in quella RS e-tron GT. La coupé a quattro porte è la prima Granturismo elettrica del brand, oltre che la più potente di sempre: raggiunge infatti i 100 km/h in 3,3 secondi e i 200 km/h in 10,9 secondi.


Disponibile nella modalità Boost da 646 CV e in quella GT da 530 CV, entrambe le versioni si avvalgono della nuova generazione quattro, ovvero la trazione integrale elettrica basata sull’azione di due motori elettrici sincroni a magneti permanenti.  
La variante RS e-tron GTsi avvale, per quanto riguarda l’impianto frenante, degli innovativi dischi in carburo di tungsteno ed è dotata di cerchi in lega da 20 pollici e da un tetto panoramico in vetro, di primo equipaggiamento, che può però essere sostituito.
Sulla plancia spiccano il display da 12,3 pollici della strumentazione digitale Audi virtual cockpit plus, di serie, e il monitor MMI touch da 10,1 pollici. I rivestimenti interni sono sostenibili: a sostegno, infatti, di una politica leather free, la pelle è sostituita da materiali riciclati.
Audi e-tron GT, oltre che nei classici colori della gamma, è disponibile in altre quattro tinte (Grigio Kemora, Grigio Suzuka e Blu Ascari e nell’inedita verniciatura Verde tattico). Inoltre, il cliente può scegliere tra tre diverse versioni per i sedili anteriori, tra cui spiccano le sedute pro con regolazione elettrica a 18 vie, rivestimenti in pelle Nappa, fianchetti adattabili pneumaticamente, ventilazione e massaggio.
Sportiva e performante, ma al tempo stesso confortevole e adatta anche ai lunghi viaggi, la coupé elettrica è riconosciuta di un’autonomia nel ciclo WLTP sino a 488 chilometri grazie alla batteria ad alto voltaggio da 93 kWh. Oltre che a corrente continua, la GT a elettroni è ricaricabile di serie in corrente alternata su colonnine AC a 22 kw. Altrimenti è possibile ricaricare il veicolo direttamente a casa propria mediante l’installazione di un sistema di ricarica Audi.
Audi e-tron GT quatto e Audi RS e-tron GT, attese nelle concessionarie italiane dal prossimo maggio, sono proposte con prezzi a partire da, rispettivamente, 107.800 e 149.800 euro. 

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS