Il primo veicolo a idrogeno di produzione Peugeot e simbolo della strategia Extended Power of Choice del marchio di Stellantis è in produzione dal 13/12/2021.
La casa del Leone è tra i primi costruttori ad offrire oltre alle versioni con motore a combustione interna 100% elettrica una variante con celle a combustibile idrogeno nel segmento veicoli commerciali. Il mid-power plug-in hydrogen fuel cell electric, nel vano motore e nel sottoscocca, è costituito da una cella a combustibile che produce l’energia elettrica necessaria per la propulsione del veicolo grazie all’idrogeno presente nel serbatoio e una batteria 10,5 kWh ricaricabile agli ioni di litio ad alto voltaggio che può essere ricaricata tramite la rete elettrica e alimentare anche il motore elettrico in determinate condizioni di guida. Il veicolo si distingue per la sua capacità di coprire tutte le distanze senza produrre emissioni di CO2, di fare il pieno di idrogeno in appena tre minuti per oltre 400 km di autonomia nel ciclo WLTP (in fase di omologazione).
Da notare: presa di ricarica batteria ad alto voltaggio, due lunghezze disponibili (Standard e Long), volume di carico fino a 6,1 m³, carico utile fino a 1000 kg, capacità di traino 1000 kg e velocità max 130 km/h.