Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

25
Mer, Mag
Advertisement

Honda HR-V e:HEV

Auto Novità
Tipografia

Consegne da febbraio per la nuova crossover compatta, che eredita dettagli del vecchio modello (lunotto inclinato, maniglie delle porte posteriori celate nella cornice dei finestrini) ma costituisce un cambiamento netto.

L’auto cresce 5 cm in lunghezza (434 in totale) e di 2 in larghezza (fino a 179). Le novità importanti sono sotto la carrozzeria. La dicitura e:HEV (Hybrid Electric Vehicle) indica che sotto alla scocca c’è un powertrain composto dal motore benzina ciclo Atkinson 1.5 abbinato a 2 unità elettriche per assistere il termico e ricaricare la batteria. Il sistema ibrido eroga 96 kW (131 CV) con 253 Nm di coppia massima. 
Per passare da 0 a 100 km/h servono 10,6 secondi. È in grado di scegliere automaticamente in base a condizioni di guida e strada tra 3 modalità: in condizioni normali e con batteria carica l’auto avanza in modalità full electric, un software disattiva poi la modalità EV passando alla modalità ibrida benzina-elettrico quando il motore richiede una coppia maggiore. A velocità costanti ed elevate si viaggia a benzina. Il veicolo può contare sulle modalità Sport, Eco e Normal
Per far fronte al maggior peso (circa 150 kg in più) e alla ridotta aerodinamica (più alta e larga rispetto alla Jazz) crescono sia la potenza (il 1.5 passa da 98 a 107 CV, il motore elettrico da 109 a 131) sia la capacità della “pila” (da 0,86 a 1,08 kWh). 
3 allestimenti: Elegance da 30.900 €, Advance e Advance Style da 33.400 e 35.900. Per il lancio, offerta ai primi 500 clienti: ordini da 26.400 €, con 4.500 di Hybrid Bonus Honda e incentivi statali se disponibili in caso di rottamazione. Incluso il Privilege Pack che prevede 8 anni di garanzia e:HEV e 3 tagliandi in omaggio.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS