Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

24
Lun, Gen
Advertisement

Disponibili da gennaio nelle concessionarie italiane, i due nuovi modelli possono contare sui vantaggi fiscali e di mobilità legati all’omologazione monovalente: Audi si conferma l’unico costruttore premium a proporre un’intera famiglia di vetture alimentate a gas naturale come risposta concreta e alternativa alle esigenze della mobilità moderna.

Puma è uno dei 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà entro il 2020: come annunciato lo scorso anno, ogni nuovo veicolo lanciato dall’Ovale Blu dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrificata.

A gennaio il mercato dei giganti urbani si arricchisce del nuovo modello Captur, l’ultimo Suv compatto con cui Renault rilancia il capitolo del piano strategico ‘Drive the Future‘. Ampia la scelta di motorizzazioni. Tra queste, segnaliamo il motore Turbo GPL da 100 cv, disponibile in diverse versioni, a partire da 18.500 euro.

Ridurre le emissioni di CO2 e NOx rispetto ai carburanti convenzionali per ridurre l’inquinamento diventa frontiera anche per Skoda, che con Kamiq, la new entry “green” della gamma, propone la sua prima motorizzazione a metano adottata da un Suv. Il motore 1.0 G-TEC a metano, efficiente ed ecosostenibile ma in grado di generare 90 cavalli di potenza, soddisfa le normative sui gas di scarico Euro 6d TEMP con un sistema di recupero dell’energia in frenata start and stop automatico.

Altri articoli...