Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

24
Mer, Apr
Advertisement

Dal lancio nel 2010 della prima versione da 40 kWh, Nissan Leaf, prima tra le elettriche più vendute, è ora disponibile anche nella versione Leaf e+.


Il successo della vettura dipende da numerosi fattori, non ultimo il prezzo.
Infatti, assieme ai minori costi di manutenzione e ai ridotti costi di gestione propri di un veicolo 100% elettrico, grazie alle zero emissioni in marcia usufruisce dell’Ecobonus, Leaf e+ diventa acquistabile alla cifra incentivata di 35.000 €, o 199 € al mese, che scendono a 27.400 € o 159 € al mese per la versione da 40kW.
Il design è rinnovato, la nuova batteria da 62kWh (288 celle rispetto alle 192 della precedente versione) presenta maggiore potenza (160 Kw - 217 CV), l’autonomia nel ciclo combinato WLTP arriva fino a 385 km con una singola ricarica (+43%, 115 km in più rispetto alla versione da 40kW), l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in 6,9 secondi.
La e+ offre anche aggiornate funzioni di connettività: le informazioni sulla navigazione, le funzionalità e i comfort sono disponibili in tempo reale e il tutto a distanza di smartphone grazie all’app NissanConnect Services.
Per migliorare il servizio Nissan implementa anche le infrastrutture: 83 nuove colonnine Fast Charge presso i concessionari in tutta Italia. Un significativo supporto al programma di  sviluppo della rete elettrica sul territorio testimonia il suo impegno per l’ambiente.

It’s time to take action to create a better future”. Il pianeta Terra sta attraversando un momento molto delicato, unico nella sua storia e tutti siamo chiamati ad agire per creare un futuro migliore. Fiat, sempre al passo con i tempi, accetta la sfida, mettendo in campo il suo gioiello di famiglia: la 500.

Fiat 500 e Fiat Panda, leader incontrastate delle city car, saranno i primi modelli del Gruppo FCA nel segmento delle “piccole cittadine”, ad adottare la nuova tecnologia ibrida: disponibili da febbraio 2020, rivoluzionano ancora una volta le strade, rendendo l’ibrido accessibile a tutti e, diventando, di fatto, il nuovo benchmark in Europa per la mobilità urbana elettrificata

Disponibili da gennaio nelle concessionarie italiane, i due nuovi modelli possono contare sui vantaggi fiscali e di mobilità legati all’omologazione monovalente: Audi si conferma l’unico costruttore premium a proporre un’intera famiglia di vetture alimentate a gas naturale come risposta concreta e alternativa alle esigenze della mobilità moderna.

Puma è uno dei 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà entro il 2020: come annunciato lo scorso anno, ogni nuovo veicolo lanciato dall’Ovale Blu dopo la Focus, avrà almeno una versione elettrificata.

Altri articoli...