Audi S1 Hoonitron è la protagonista del nuovo video Electrikhana del funambolo americano del volante Ken Block.
Sviluppato da Audi Sport presso la sede di Neckarsulum, il prototipo full electric è stato disegnato dal dipartimento Audi Design di Ingolstadt ispirandosi ad Audi S1 Pikes Peak.
Il video
Protagonisti del nuovo e atteso video sono Ken Block, Audi S1 Hoonitron e altri diversi modelli iconici della storia del motorsport Audi. Il pilota statunitense si è scatenato al volante dell’auto per diversi giorni a Las Vegas, nella capitale del gioco d’azzardo nel deserto del Nevada.
L’auto è dotata di due motori elettrici, della trazione integrale quattro elettrica, di una scocca in fibra di carbonio e di una potenza travolgente. Audi S1 Hoonitron rispetta gli standard di sicurezza della FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile).
Oltre ad Audi S1 Hoonitron, nel video si potranno vedere modelli come l'Audi 90 IMSA GTO del 1989, l'Audi 200 Trans Am del 1988, l'Audi Sport Quattro S1 Pikes Peak del 1987, l'Audi Quattro Gruppo B A2 del 1984 e l'Audi R8 LMP e l'Audi R18 e-Tron Quattro di Le Mans con special guest Tom Kristensen.
È possibile vedere il video su youtube che in soli due giorni dalla pubblicazione ha superato un milione di visualizzazioni.