Dopo cinque anni di attesa è uscito il nuovo singolo dei Marlene Kuntz, La Fuga, dal cui testo fuoriesce un grido potente per salvare il Pianeta in pericolo, l’unico che abbiamo a disposizione.
Il brano anticipa l’uscita di un album di inediti prevista a settembre. Il particolarissimo progetto discografico del gruppo rock alternativo si chiama Karma Clima ed è stato presentato a Torino al Festival Cinemambiente. Unisce musica e difesa dell’ambiente e vede coinvolti artisti e cooperative di comunità, ad esempio con la registrazione dei brani in residenze situate in piccole realtà nella provincia di Cuneo (Viso A Viso Cooperativa di Comunità di Ostana, Birrificio Agricolo Baladin di Piozzo e Paraloup). Il progetto sottolinea le potenzialità dei piccoli borghi, come elemento di richiamo e valorizzazione dei saperi locali, mettendo al centro luoghi e comunità del territorio e offrendo la spinta per costruire modelli di riqualificazione culturale, in grado anche di incentivare un turismo sostenibile, rispettoso dell’ambiente e del tessuto sociale.
Una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi decisivi come il cambiamento climatico, come la definiscono i membri della band. BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS