Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

Troll, la fat bike di Brinke

Due Ruote
Tipografia

Come ogni ebike, anche Troll è progettata per promuovere un nuovo modo di muoversi e di spostarsi sia nella quotidianità sia in vacanza, consentendo uno stile di vita attrattivo.

Si chiama fat bike in quanto nasce originariamente per pedalare su superfici cedevoli come la sabbia, la neve e la ghiaia, e diventata popolare negli ultimi mesi da quando la pedalata assistita è stata inclusa nel modello.
Considerato una sorta di SUV a due ruote, Troll garantisce il massimo del comfort e della sicurezza per gli spostamenti in paesaggi urbani; consente dunque di evitare lo stress dell’auto, del traffico e dei rischi attuali dei mezzi pubblici.
Tutto questo è possibile grazie alle grandi gomme – 20 pollici di diametro, 3,5 di larghezza - e alla forcella ammortizzata, che riescono ad attutire in maniera importante buche e asfalto bagnato, ma anche i salti sulle rotaie dei tram, ostacoli tipici delle strade urbane.
Troll è disponibile anche in versione Top di gamma con un motore prestazionale da 48 V e cambio a 8 velocità, i quali permettono di pedalare su qualunque pendenza. È inoltre dotata di freni a disco idraulico che assicurano una migliore reattività della ebike agli stop-and-go imprevisti del traffico urbano. È assicurata anche una autonomia elevata grazie alla batteria Samsung al litio, la cui durata può essere visualizzata dal display posizionato sul manubrio. Sempre da questo, sono gestibili i fari a 36V, così da poter utilizzare la ebike anche in condizioni di luce notturna. Ma la vera comodità di Troll sta nella sua maneggevolezza. Trasportabile ovunque, in autobus, treno e metro, in quanto il telaio in alluminio pieghevole la rende compatta e pratica anche per gli spostamenti pendolari.
Troll è disponibile da fine ottobre nella versione da 48V al prezzo di € 1.765, e da dicembre anche da 36V, con freni a disco meccanico, a € 1.250.