The Chinese and American ratifications to the Paris agreements have arrived.
LPG, LNG, hybrid or electric?
What will cars be like in the future? Many think there isn’t a single solution and above all the solution hasn’t been found yet, unless there is some sensational leap in technological progress, starting from resolution of the problems connected with batteries.
Climate, what they say and what they do
While the world’s leaders sign the Paris climate agreement in New York, in the automotive world Volkswagen reaches an agreement with the United States to remedy its “dieselgate”:
Paris: the climate counts on us
Saturday 12 December the Paris Agreement was signed at the U.N. Climate Conference.
Dieselgate, responsabilità sociale e futuro della mobilità sostenibile
Volkswagen, un grave colpo alla buona fede. Sebbene da tempo si respirassero odori sospetti nel mondo dei costruttori per quanto riguarda emissioni e consumi, una dimostrazione così eclatante di disonestà ha scandalizzato tutti: detrattori del das auto tedesco, consumatori, governi, nonché, ovviamente, gli operatori della mobilità sostenibile e dell’energia. Ed anche i maggiori azionisti della casa di Wolfsburg, che potrebbero intentare una causa da 40 miliardi.
20 anni di Ecomobile… e di mobilità sostenibile
È il 1992 quando i veicoli con alimentazioni ecologiche, grazie al decreto noto come Ripa di Meana (era il Ministro dell’Ambiente), guadagnano il permesso di circolare anche nelle giornate di limitazione al traffico, tutt’ora valido e più che mai attuale, vista la frequenza dei superamenti dei livelli consentiti di inquinanti nelle città.
Laudato sì: l’eco-Enciclica di Papa Francesco
È già una pietra miliare l’enciclica Laudato sì di Papa Francesco, dedicata alla cura della casa comune, ovvero al pianeta, all’ambiente e alla visione del Pontefice per assicurare continuità e giustizia all’umanità.