Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

08
Sab, Mag
Advertisement

Volkswagen Group Components: da Braunschweig le batterie Meb

Flash News
Tipografia

Dopo un’iniziale fase di espansione, lo stabilimento Volkswagen Group Components di Braunschweig ha ora avviato la seconda fase di produzione di sistemi batteria per i veicoli elettrici.


Una volta che il sito sarà a pieno regime potrà fornire fino a 500.000 batterie all’anno per i modelli basati sulla piattaforma modulare per l’elettrico (Meb) – nello specifico per le 100% elettriche Volkswagen ID.3 e ID.4 e Škoda Enyaq iV. A questi si aggiungeranno fino a 100.000 batterie destinate a e-up!, Seat Mii electric, Škoda Citigoe iV e a veicoli ibridi come la Volkswagen Golf GTE.
La realizzazione in serie delle batterie Meb sfrutta una tecnologia, in gran parte completamente automatizzata, localizzata in una nuova are di oltre 40.000 mq. La produzione dell’alloggiamento della batteria impiega le più recenti tecniche di saldatura, incollaggio e sigillatura. Le unità di alloggiamento vengono poi assemblate insieme ai moduli di celle e a un’unità di controllo per formare le batterie vere e proprie. Diversi banchi di prova in linea, sulla tenuta dell’aria e a fine linea garantiscono una qualità uniformemente elevata. Anche lo sviluppo del sistema batteria, compresi hardware e software, ha avuto luogo nella sede di Braunschweig.
Volkswagen Group Components ha assunto la gestione delle unità business ‘Celle e Batteria’ e ‘Ricarica ed Energia’ all’interno del Gruppo Volkswagen e intende sfruttare le proprie economie di scala e la sua forza innovativa per sviluppare le migliori batterie e offerte per la ricarica per i Clienti del Gruppo. In questo contesto, grazie alla competenza nello sviluppo e nella produzione di batterie, al sito di Braunschweig è stato assegnato un ruolo chiave – spiega Thomas Schmall, CEO di Volkswagen Group Components e Membro del Consiglio di Amministrazione del Gruppo per la Tecnologia.
Il ruolo chiave attribuito allo stabilimento di Braunschweig è confermato dal ricevuto via libera per ampliare la capacità produttiva di batterie per i veicoli ibridi plug-in (Phev). Dal 2023 si passerà infatti dalle attuali oltre 50.000 a 300.000 unità all’anno.
Con l’orientamento coerente verso la mobilità elettrice e una chiara definizione della gamma di prodotti, il sito di Braunschweig si sta posizionando per garantirsi un futuro sicuro dal punto di vista economico. La trasformazione della fabbrica va di pari passo con quella dei suoi Collaboratori, che sono stati ampiamente formati per lavorare con le batterie – sostiene il Direttore dello stabilimento, Martin Schmuck.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS