Guido Guerrini, giornalista e viaggiatore, rigorosamente con mezzi a basso impatto ambientale ci racconta l’ultima impresa, portata a termine con la sua associazione Torino – Pechino nel corso dell’estate.
CIB – Consorzio Italiano Biogas: al via il Farming Tour, viaggio attraverso i poderi e il biogas nei territori del Bel Paese
Farming Tour. I nuovi percorsi del biogas: itinerario tra sei Regioni italiane e altrettante aziende agricole adottanti il modello e le buone pratiche del Biogasfattobene®.
Promosso dal CIB - Consorzio Italiano Biogas, attraverserà lo stivale partendo dal Piemonte per poi passare in Veneto il 21 aprile, in Emilia Romagna il 19 maggio, in Lombardia il 16 giugno, in Campania il 14 luglio e arrivare in Puglia il 13 ottobre. Per iscriversi e scoprire i dettagli: https://www.consorziobiogas.it/farming-tour/
Turismo sostenibile: treni storici a GNL e Bio-GNL
Dal novembre 2020, nelle Officine manutenzione ciclica di Trenitalia, a Rimini, sono in corso i lavori di conversione a metano e biometano liquido di due storiche automotrici alimentate a diesel con la collaborazione delle aziende nazionali specializzate nello small scale LNG: Ecomotive Solutions, HVM, Ham Italia oltre che RFI e Trenitalia.
Ode al turismo lento: con il gozzo lungo le coste
Turismo lento: è il viaggiare scelto da un numero crescente di persone in risposta alla frenesia della quotidianità ma anche alla necessità di instaurare un rapporto sostenibile con la natura e l’ambiente.
eRaid, in viaggio con le auto elettriche
Più di 1.000 km di strade secondarie e collinari in quattro giorni.
Porto Turistico di Capri: Monopattini elettrici per spostarsi.
Così lo Yacht Club Capri celebra la partnership con due aziende italiane, V-Ita Group e Carthusia, all’insegna della sostenibilità.
Da Repower e Cantina Frentana gli itinerari in elettrico Frentana Bike
Repower è un gruppo leader nella mobilità sostenibile, è partner del progetto Frentana Bike, cinque itinerari per scoprire dove nasce il vino ideato da Cantina Frentana di Rocca San Giovanni, la cooperativa di viticoltori che ha concretizzato l’iniziativa per far conoscere e valorizzare il territorio da cui nascono i suoi vini pregiati e per offrire strumenti utili ed efficaci a ciclisti e camminatori che scelgono di organizzare in autonomia i propri tour.