L’azienda del gruppo Holdim, produttrice di sistemi per la mobilità alternativa, si evolve e annuncia ingressi ed acquisizioni.
A partire dall’arrivo di un nuovo socio, l’imprenditore campano Mariano Negri, che porta in dote una vasta esperienza nella progettazione e produzione di motori e componenti di motori endotermici maturata con CMD Costruzioni Motori Diesel; la società per azioni con sedi a Caserta e Potenza, della quale è Ceo, potrà offrire soluzioni integrate e una produzione su larga scala con i propri stabilimenti industriali. La collaborazione mira tra l’altro ad applicare al settore del trasporto (mezzi pesanti e speciali) il contributo ibrido con soluzioni specifiche, per salvaguardare le prestazioni e migliorare l’impatto ambientale in termini di emissioni e inquinamento.
Nella compagine societaria di Ecomotive Solutions è entrata anche Cavagna Group, avviando una partnership volta a sviluppare innovazione nel rispetto dell’ambiente in campo motoristico. Cavagna Group ed Ecomotive Solutions hanno sottolineato che ritengono interessante proporre sistemi di conversione di motori diesel in DDF - Diesel Dual Fuel per metano, biometano, GPL, DME biogas, LNG, Syngas, idrogeno.
I motori poli-carburante, così entrambe li definiscono, si basano su collaudate meccaniche, reinterpretate in chiave sostenibile con l’utilizzo di carburanti alternativi.
Nel primo semestre dell’anno c’è stata anche l’acquisizione della modenese Autogas Italia: attraverso questo brand continua la distribuzione di specifici kit di conversione aftermarket per i veicoli ibridi per trasformazioni a GPL o metano (prevalentemente su mercati esteri), consentendo un significativo risparmio e una contestuale riduzione delle emissioni inquinanti