Avvertenza: questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Per ulteriori informazioni o per negare il consenso all'installazione di tutti o di alcuni cookie si veda l'informativa sui cookie.

25
Mer, Mag
Advertisement

Landi Renzo: omologazione impianti GPL Ibride Plug-In

Tecnica
Tipografia

Landi Renzo, componenti e sistemi di alimentazione a Gas NaturaleLNG, Idrogeno e GPL, ha ottenuto, prima nel settore (ha evidenziato una nota), l’estensione dell’omologazione dei propri impianti anche per l’utilizzo sulle moderne vetture PHEV (Plug-In Hybrid Electric Vehicle). 


A fronte della crescita delle nuove immatricolazioni di auto con powertrain sempre più elettrificati Landi Renzo estende così la sua gamma per la conversione benzina- GPL alle vetture dotate di tecnologia Full Hybrid e Plug-In Hybrid
Nel 2021, tali categorie di veicoli hanno registrato un incremento delle immatricolazioni rispettivamente del 90,2% (Full Hybrid alimentate a benzina) e del 157,1% Plug-In Hybrid, registrando un totale di 435.568 immatricolazioni che rappresentano quasi il 30% di tutte le vetture immatricolate nel 2021. 
Dopo un attento sviluppo e un’accurata attività di calibrazione – comunica l’azienda – le soluzioni tecnologiche sviluppate per la conversione di tali vetture hanno ottenuto l’omologazione del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e sono oggi disponibili presso la rete di officine Landi Renzo per la conversione di autovetture ibride, quali ad esempio Toyota Prius, Jeep Renegade e Compass 4xeRenault Captur
Landi Renzo è ora in grado di convertire nel mercato Aftermarket la quasi totalità dei veicoli ibridi con alimentazione elettrico/benzina in motori trifuel (elettrico/ benzina/GPL), ponendosi come promotore di una tecnologia davvero sostenibile ed economicamente vantaggiosa. Riteniamo infatti che i vantaggi di conversione di un veicolo ibrido in particolari condizioni di utilizzo, siano per i nostri clienti ancora maggiori di quelli derivanti dalla conversione di veicoli con il solo motore a combustione interna.
 
Una vettura ibrida può infatti sfruttare la maggior coppia data dalla trazione (o dal supporto) elettrico in tutte le fasi di accelerazione tipiche del contesto cittadino. Diversamente a velocità costante (percorso in tangenziale, strada statale, superstrada o autostrada), al motore endotermico sarà demandato tutto il carico di lavoro. In questa condizione la possibilità di avere una alimentazione alternativa, come ad esempio GPL, garantirà una maggiore economia di esercizio.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS